STUDIO TECNICO - Ingegnere Gian Piero DETTORI - Nuoro

Prestazioni Tecniche Professionali

Oops!

It looks like you don't have flash player 6 installed. Click here to go to Macromedia download page.

 

DENUNCIA DEI DIFETTI D’ESECUZIONE

Esecuzione errata dei lavori edili

Qualora l’impresa esecutrice dei lavori o l’artigiano impiantista non abbiano realizzato correttamente le opere edili loro appaltate, è necessario procedere in tempi brevi alla loro contestazione e alla contestuale denuncia dei vizi e difetti, rilevabili in sito dal committente.

In presenza di errate esecuzioni edili e difetti di realizzazione, è indispensabile richiedere all’impresa il loro rifacimento, con l’eliminazione dei vizi accertati e in ogni caso si rende opportuno comunicare formalmente una esplicita denuncia dei difetti lamentati.

La suddetta denuncia, a tutela della committenza, dovrà essere redatta in tempi celeri da un consulente tecnico di parte, completa dei riferimenti di dettaglio e delle quantità contestate, evidenziando le presunte errate modalità costruttive e quanto necessario per una indicazione dettagliata dei vizi e difetti accertati.

Nella perizia tecnica di parte l’ingegnere consulente dovrà indicare l’eventuale richiesta di eliminazione dei vizi e dei difetti riscontrati, ovvero una corretta riduzione dei prezzi d’appalto previamente concordati o, nelle situazioni più gravose, la risoluzione del contratto d’appalto e il risarcimento dei conseguenti danni, diretti ed indiretti.

Per richiedere allo studio Dettori la denuncia di imperfetta esecuzione delle opere edili, ovvero quella dei vizi e difetti riscontrati, è sufficiente telefonare in studio ovvero inviare un mail di contatto.